Presentazione


PROFESSIONE DIETE SPECIALI

Seminario di formazione professionale su celiachia, allergie e intolleranze alimentari, per operatori del settore alimentare, esercenti e addetti alla somministrazione e alla vendita di prodotti destinati alle diete speciali.


Progettazione e coordinamento: Dott.ssa Francesca Lagonia


L’incremento delle diagnosi di celiachia, di intolleranze e allergie alimentari ha sviluppato negli ultimi anni l’interesse del mercato per la produzione, la somministrazione e la vendita di alimenti destinati a diete speciali. Si tratta di un tema che sta richiamando l’attenzione di diversi ambiti professionali, non sempre accompagnato dallo sviluppo di competenze lavorative specifiche e aggiornate.

“Professione Diete Speciali” è un evento formativo itinerante, rivolto ad esercente ed operatori della ristorazione, ma anche titolari di esercizio commerciale, addetti alla vendita, commessi e responsabili degli acquisti, di negozi e laboratori artigianali specializzati nella somministrazione e vendita di prodotti destinati a celiaci, intolleranti e allergici che risponde alla richiesta da parte degli operatori di questo settore di maggiori conoscenze e competenze nel esercizio di un ruolo che richiede, sempre più, professionalità specifica. Il seminario è aperto anche a chi fosse interessato ad aprire un’attività in questo settore o ad implementare, specializzandosi, un’attività già avviata, e avrà la durata di 4 ore con una pausa caffè. Ampio spazio verrà dato anche alle domande dei partecipanti e allo scambio tra “addetti ai lavori”.

A conclusione dell’incontro verranno presentate future ed ulteriori iniziative di formazione.


L’iscrizione è obbligatoria.